Workshop Performance Decay e Ranking di Portafoglio

I piani sottoscrivibili

Scopri anche le altre rubriche e servizi.

Editoriale filtri di decadimento delle performance dei sistemi e ranking di portafoglio

 

Gli iscritti acquisiscono il diritto a partecipare al workshop in aula che si terrà sabato 15 e domenica 16 Dicembre 2018 nella sede di Algoritmica.pro a Bologna.

Clicca qui per scaricare il programma completo in formato PDF >>>

N.B. Non si tratta di un abbonamento ricorrente, qui a destra nell'area di sottoscrizione c'è scritto "1 anno", in quanto gli iscritti riceveranno gli articoli che seguiranno l'evento.

Il corso verrà ripetuto?
No, al contrario degli altri percorsi formativi di Algoritmica.pro, questo workshop è una edizione unica.                                        

Che livello di esperienza è richiesto?
Consigliamo il workshop a trader che abbiano un minimo di esperienza con l’uso della piattaforma MultiCharts o Tradestation.

Utenti MultiCharts e clienti Tradestation
Per essere ammessi a partecipare al workshop è necessario essere in possesso di una licenza originale del software MultiCharts e/o di un codice utente valido per la piattaforma Tradestation.

I codici della libreria che gestisce la Performance Decay saranno aperti?
No, i codici della libreria che gestisce all’interno delle piattaforme (MultiCharts e Tradestation) la Performance Decay e il Ranking di Portafoglio verranno forniti sotto licenza d’uso a vita. Per questo motivo è necessario essere in possesso di una licenza valida di MultiCharts o di un codice utente valido per Tradestation.

Se i codici della libreria sono chiusi come potrò personalizzare i miei sistemi?
Una funzione chiusa o protetta consente di essere richiamata in codici aperti. Per questo motivo durante il workshop vedremo tutta la procedura per integrare la libreria di Performance Decay e Ranking di Portafoglio all’interno di un sistema di trading.

Il codice del trading system incluso è aperto?
Sì, il codice del sistema incluso nel workshop è aperto (open source), senza alcuna protezione.

Mi fornirete una licenza d’uso del Valitor?
Tutti i partecipanti riceveranno una licenza a vita del software Validator comprensivo del modulo di Performance Decay con HeatMap ed ottimizzazione dei filtri.

Ci sono delle limitazioni con Tradestation?
I codici forniti sono compatibili al 100% con la piattaforma Tradestation, tuttavia trattandosi di una piattaforma a 32 bit esiste un limite fisico dato dal software per il caricamento dei segnali in un’unica istanza. In MultiCharts (piattaforma a 64 bit) ad esempio, al raggiungimento del limite fisico di caricamento dei grafici, è possibile aprire una seconda istanza per caricare altri grafici e sfruttare appieno la RAM disponibile.

Avete una convenzione con qualche hotel per il soggiorno durante il corso?
Sì, contestualmente all’iscrizione verranno fornite tutte le informazioni logistiche per arrivare e soggiornare durante il periodo del corso.

Nel caso rimanessero dubbi relativamente alla operatività successivamente al corso esiste un qualche tipo di supporto?
Sì, abbiamo previsto un apposito canale tematico tramite la piattaforma di messaggistica Slack in cui sarà possibile chiarire eventuali dubbi e seguire l’evoluzione dello studio.

A chi posso chiedere per maggiori informazioni?
Chiamare Algoritmica.pro al 051 3760999 oppure scrivere a info@algoritmica.pro