Workshop Opzioni

I piani sottoscrivibili

Scopri anche le altre rubriche e servizi.

Editoriale strategie sistematiche in Opzioni

 

Gli iscritti acquisiscono il diritto a leggere gli articoli dell'editoriale e a partecipare alla chat di Slack.

Domande frequenti

  1. Non sono un trader esperto in opzioni, questo workshop fa per me?
    Le Strategie sono facili da implementare e gestire, nonostante i principi sottostanti siano concetti in parte avanzati che vanno a scomodare anche le greche di secondo ordine. Sono strategie per tutti, chiavi in mano di facile esecuzione e di immediata gestione.
  2. Esistono dei set-up oggettivi per l'implementazione delle strategie?
    Si, i criteri di gestione meccanica dei trades le rendono utilizzabili anche da trader con conoscenza base in opzioni. Ogni margine di discrezionalità viene eliminato seguendo le linee guida delle strategie.
  3. Le straegie sono state testate?
    Entrambe le strategie sono frutto di ricerca e di numerosi backtest effettuati sui mercati dal nostro team di ricerca e sviluppo.
  4. Su quali sottostanti operano le strategie?
    Le strategie sono state ideate per operare su SPX index o su e-mini SP500 future ma possono essere implementate anche su altri sottostanti. Riteniamo che siano da preferire gli indici e future su indici.
  5. E' necessario avere un conto con la marginazione portfolio margin?
    La marginazione del tipo "portfolio margin" consente di migliorare il rapporto rendimento/margine della strategia Iron Shark ed è necessaria per l'implementazione della strategia Crash Rider. Nel caso in cui non si disponesse di questo tipo di marginazione è sempre possibile implementare le strategie sul future, sostituendo all'indice SPX il future e-mini SP500 ed ottenere i medesimi risultati
  6. E' previsto un servizio di segnali di trading al temine del workshop?
    No, perché lo scopo del workshop è quello di rendere autonomi i partecipanti nella implementazione delle strategie a mercato.
  7. Nel caso rimanessero dubbi relativamente alla operatività successivamente al corso esiste un qualche tipo di supporto?
    Si, abbiamo previsto un apposito canale tematico tramite la piattaforma di messaggistica Slack in cui sarà possibile chiarire eventuali dubbi e seguire l’operatività dei docenti, i quali posteranno le loro operazioni a scopo didattico.