Abbonamenti

In questa pagina sono inserite tutte le rubriche offerte. Con la sottoscrizione di una rubrica si acquisisce il diritto alla lettura degli articoli, al ricevimento delle notifiche email/sms e all'utilizzo delle soglie avanzate di investimento con il Trading Robot. Il Portafoglio consente di abbonarsi a tutte le rubriche senza dover effettuare le singole sottoscrizioni.

Per la lettura dei contenuti della redazione (non direttamente legati ad un servizio) è sufficiente essersi registrati come utenti al sito. Non è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento. CLICCA QUI PER REGISTRARE UN ACCONT GRATUITO

  • Circolo dei trader sistematici Circolo dei trader sistematici

    Supplemento mensile dedicato al trading sistematico di Borsa.

    Il progetto Circolo dei Trader Sistematici di Algoritmica.pro nasce con un duplice obiettivo: promuovere la cultura del trading sistematico di borsa e incoraggiare la formazione di una Community di trader sistematici. Con l’abbonamento, i membri del circolo possono usufruire di molti strumenti per potenziare la propria attività di trader, ad esempio la licenza d’uso di tutti i sistemi di Algoritmica.pro o l’accesso a webinar di aggiornamento esclusivi.

    La rivista del Circolo dei Trader Sistematici è un mensile cartaceo dedicato al trading sistematico di borsa in ogni suo aspetto. Lo scopo che sta alla base di questa pubblicazione è quello di fornire a tutti i lettori una costante finestra con vista sul mondo dei Trading System, un modo per mantenersi sempre aggiornati sui suoi sviluppi.

    L’aspetto importante, in tutto ciò, è che la redazione della rivista non è formata da semplici reporter, il cui mestiere è reperire informazioni da fonti terze e organizzarle in testi da pubblicare. A produrre i contenuti per il magazine sono trader esperti che operano concretamente in questo settore ogni giorno, “sporcandosi le mani” per testare in prima persona ogni affermazione che verrà poi riportata. Gli articoli della rivista del Circolo dei Trader Sistematici sono in pratica trascrizioni di esperienze dirette alle quali guardare per trovare ispirazione. La redazione della rivista coinvolge inoltre esperti in percorsi formativi e didattica, in grado di rendere efficace la comunicazione.

    È da queste caratteristiche che scaturisce la grande utilità pratica del mensile. Fra gli articoli, i trader trovano sempre spunti operativi e suggerimenti pronti all’uso, da mettere in pratica per perfezionare le proprie strategie o – nel caso di trader in formazione – per trovare la propria strada.

    Trovare informazioni e linee guida attendibili sui Trading System non è semplice. Nonostante si tratti di un ambito in continuo sviluppo e che guadagna sempre maggiore popolarità, le fonti dalle quali ricavare indicazioni veramente utili tutt’oggi scarseggiano. La rivista del Circolo dei Trader Sistematici è il primo mensile in Italia interamente dedicato al trading sistematico di Borsa: pur non potendo da solo colmare interamente il buco informativo in questione, è uno degli strumenti ad oggi più completi disponibili sul mercato.

    Abbonandoti alla rivista riceverai ogni mese approfondimenti sulle tematiche inerenti al trading sistematico di Borsa più rilevanti, comodamente e senza fare lunghe ricerche. Essendo curata da trader attualmente operativi e formatori qualificati, la rivista garantisce inoltre informazioni sempre aggiornate e la condivisione in tempo reale di risultati e nuove strategie.

    Abbonarsi alla rivista del Circolo dei Trader Sistematici può essere per te un trampolino di lancio per decidere successivamente di diventare un membro a tutti gli effetti del Circolo. Come abbiamo già menzionato, far parte del Circolo dei Trader Sistematici significa avere a disposizione una serie di risorse indispensabili. I codici dei nostri Trading System da importare nella propria piattaforma MultiCharts, le licenze per Performance Decay, ranking di portafoglio dei sistemi e Validator sono solo alcuni esempi.

    Al di là di questo, però, il Circolo offre ai trader la preziosa opportunità di fare rete, di creare un luogo di incontro e scambio dove poter condividere le proprie esperienze. Non solo attraverso il confronto su strategie e relativi risultati, ma anche dal punto di vista psicologico. Nella Community, i trader trovano infatti incoraggiamento e sostegno durante le fasi più stressanti dell’attività: trovano il supporto di un gruppo competente e uno stimolo a crescere, professionalmente e umanamente.

    Algoritmica.pro ha fatto della formazione di trader consapevoli e autonomi la propria mission aziendale. Non si tratta – quanto meno non esclusivamente – di pura vocazione pedagogica. Siamo profondamente convinti che il progresso generale di una disciplina possa venire solo attraverso una formazione  continua e di qualità. Lo sviluppo di una solida cultura nel campo del trading sistematico di Borsa avvantaggia anche noi: condividere le nostre competenze e metterle a disposizione di altre menti, che le rielaboreranno e arricchiranno a propria volta, è il volano che abbiamo individuato per incoraggiare tale meccanismo.

    Offriamo l’abbonamento annuale alla rivista del Circolo dei Trader Sistematici a prezzo di costo perché stiamo investendo sull’informazione e sulla formazione dei trader. Vogliamo che la ricerca e lo sviluppo del trading algoritmico siano portati avanti da professionisti competenti: scoraggiamo l’attività di dilettanti improvvisati o di chi cerca facili scorciatoie, perché danneggiano l’intera categoria, non solo sé stessi.

  • Algo Certificate Algo Certificate

    Il trading sistematico spesso rimane lontano dal grande pubblico perché i controvalori dei derivati non sono alla portata di tutti gli investitori. Può essere invece possibile passare da un rischio e rendimento modulabile in maniera discreta ad un rischio e rendimento continuo, dove ciascun investitore decide quanto rischiare in funzione di quanto gradirebbe guadagnare, attraverso strumenti derivati quali i certificate, che sono anch’essi quotati su Borsa Italiana. Algo Certificate è una rubrica di Borsa con segnali operativi che vengono applicati su due noti certificate emessi da Unicredit: “Benchmark FTSE/MIB leva 7” per le operazioni long e “Benchmark FTSE/MIB leva -7” per le operazioni short.

  • Stock Options USA Stock Options USA

    Stock Options USA è una newsletter operativa sulle opzioni su azioni ed ETF statunitensi che viene erogato tramite segnali operativi che vengono inviati ai soli abbonati a mezzo mail.

    Le operazioni vengono generate dagli algoritmi innovativi inclusi nella piattaforma TradePort, che ricercano operazioni aventi probabilità di successo superiori al 90%. I segnali possono essere generati in qualsiasi momento della sessione di apertura statunitense, dunque tra le 15.30 e le 22 ora italiana, anche se di solito le operazioni vengono aperte entro le ore 18.30-19 massimo.

    Reportistica quotidiana

    Ogni mattina viene inviato agli abbonati un report di commento al portafoglio e di aggiornamento sui livelli probabilistici a favore delle posizioni aperte e sui livelli di attenzione per le stesse.

    Inoltre, separatamente, viene inviato un articolo che illustra le eventuali operazioni possibili per la giornata in corso, con indicazione della strategia che si cercherà di mettere a mercato su ciascun sottostante, il livello di prezzo al quale stopparsi in caso di errore, e tutti i dati necessari alla gestione ottimale del rischio. Una volta aperte, le operazioni vengono monitorate costantemente e ne viene suggerito il miglior modo possibile di gestirle fino alla loro scadenza.

  • Validazione trading system Validazione trading system

    Pubblicazione mensile di validazione dei trading systems. Tutti i test degli articoli pubblicati vengono effettuati tramite il Validator di Algoritmica.pro. Gli abbonati al servizio oltre ad accedere agli articoli riceveranno in omaggio una copia lifetime del Validator.