Ricerca Articoli

  • img

    Conosci il rischio dello strumento finanziario?

    Gentile lettore, conosci il rischio connesso all'utilizzo di un certificato? Ogni investimento finanziario ha un rischio. E fino a qui niente di nuovo. Quello che vogliamo sottolineare è quanto sia fondamentale conoscere BENE il rischio connesso all'utilizzo di uno specifico strumento finanziario.

  • img

    Attenzione al prezzo limite inserito sui certificati

    Come si può andare a mercato sui certificati? Gli utenti del Trading Robot possono utilizzare Algo Certificate andare a mercato sui certificati, sul mini future oppure sul Future. Chiaramente nel caso del Future e del mini Future non è un problema andare a mercato, ma la domanda resta sempre la stessa di apertura dell'articolo: come si "va a mercato" con i certificati?

  • img

    Lo sapevi che alcuni broker hanno le commissioni agevolate?

    Cosa sono queste "commissioni agevolate"? Alcuni broker hanno le commissioni agevolate per l'intermediazione dei certificati a leva fissa di UniCredit. Ad esempio Directa permette di negoziare i certificati a commissioni zero se l'importo è superiore ad un controvalore di 1000 euro, altrimenti la commissioni è 1,9 per mille del controvalore... vieni a scoprire quali eseguiti abbiamo effettuato questa settimana!

  • img

    Cambio soglie free nel Trading Robot

    Stiamo provando ad inviare un articolo a tutti i nuovi iscritti a Robotrader News. Ne approfittiamo per ricordare a tutti i lettori che da martedì prossimo 1 novembre sarà possibile utilizzare il Trading Robot gratuitamente con 1000 euro di controvalore dei certificati.

  • img

    Analisi del performance report di MultiCharts

    Quando ci si trova di fronte ad un trading system la prima domanda che sorge spontanea è “il sistema è tradabile?”. Per tradabile si intende la sostenibilità economica di un sistema, al netto delle spese. La risposta alla domanda si trova all’interno del performance report.

  • img

    Configurazione di un server virtuale per il trading

    Server virtuale o server dedicato? Esistono fondamentalmente due tipologie di server: virtuale - la cosiddetta vps - e dedicato. La scelta della tipologia ha ripercussioni sia sul prezzo che sulle risorse di sistema. In modo non proprio fluido si potrebbe dire che un server virtuale è la porzione di un server dedicato. Da qui l'idea che un server dedicato sia più costoso di un server virtuale. Tuttavia è possibile individuare server virtuali più costosi di alcuni server dedicati.

  • img

    Il problema dell'infrastruttura informatica

    É proprio necessario avere un server? Una delle domande più frequenti che riceviamo è "perché è necessario avere un server?"

  • img

    Webinar trimestrale Algo Certificate – Settembre 2016

    Il trading sistematico a portata di mano - Tutte le novità del servizio Algo Certificate con il webinar trimestrale di settembre 2016.

  • img

    Autotrading in MultiCharts

    Uno degli aspetti più affascinanti del trading sistematico è senza ombra di dubbio la possibilità di automatizzare l'inserimento degli ordini. Distaccar...

  • img

    Webinar trimestrale Algo Certificate – Giugno 2016

    Sabato 25 giugno abbiamo effettuato il webinar trimestrale del servizio AlgoCertificate, segnali gratuiti sul Ftse Mib Future.