Bacheca articoli free

  • Trader discrezionale e trader sistematico: il ruolo del tempo

    Il fattore “tempo” è uno degli aspetti cruciali del processo di trading, ciò che fa la differenza tra un trader discrezionale e uno sistematico. Anche la strategia di trading apparentemente più efficace e remunerativa, se non opportunamente automatizzata, costringerà il trader a trascorrere ore e ore davanti al monitor di un computer, con tutto lo stress e l’ansia che ciò implica.

    img

In uscita il numero del Circolo di marzo!

img

Inizio settimana prossima verrà spedito il numero del Circolo di marzo! Questo mese inauguriamo una serie di articoli dedicati ai vantaggi del trading sistematico automatico (con vignetta al seguito!)... il primo articolo è dedicato al fattore TEMPO.

La rivista del Circolo dei Trader Sistematici è un mensile cartaceo dedicato al trading sistematico di borsa in ogni suo aspetto. Lo scopo che sta alla base di questa pubblicazione è quello di fornire a tutti i lettori una costante finestra con vista sul mondo dei trading system, un modo per mantenersi sempre aggiornati sui suoi sviluppi.

Titoli degli articoli inclusi nel numero di febbraio:

  1. Trader discrezionale e trader sistematico: il ruolo del tempo
  2. Consigli per la lettura
  3. Il Driftin su eMini Nasdaq100
  4. Diventare finanziariamente indipendenti, un caso recente di cronaca
  5. Come ti smonto un mito del trading in opzioni
  6. Qual è lo scopo dell'ottimizzazione di un trading system
  7. Accelerating Dual Momentum Investing, non solo trading system...

Trovare informazioni e linee guida attendibili sui Trading System non è semplice. Nonostante si tratti di un ambito in continuo sviluppo e che guadagna sempre maggiore popolarità, le fonti dalle quali ricavare indicazioni veramente utili tutt’oggi scarseggiano. La rivista del Circolo dei Trader Sistematici è il primo mensile in Italia interamente dedicato al trading sistematico di Borsa: pur non potendo da solo colmare interamente il buco informativo in questione, è uno degli strumenti ad oggi più completi disponibili sul mercato.

Gli abbonati al Circolo ricevono ogni mese approfondimenti sulle tematiche inerenti al trading sistematico di Borsa più rilevanti, comodamente e senza fare lunghe ricerche. Essendo curata da trader attualmente operativi e formatori qualificati, la rivista garantisce inoltre informazioni sempre aggiornate e la condivisione in tempo reale di risultati e nuove strategie.

Se non hai ancora aderito al Circolo puoi farlo nella pagina del servizio selezionando " Abbonamento annuale rivista cartacea 12 numeri (1 anno) - SOLO ITALIA" a 87,10 €

Per le sottoscrizioni: https://www.robotrader.it/servizi/circolo-dei-trader-sistematici/

Ps: puoi ancora ricevere il numero di marzo sottoscrivendo l'abbonamento entro domenica 03/03/2019 alle ore 23:59, le sottoscrizioni pervenute oltre questa data verranno incluse nelle spedizioni del numero di aprile 2019.