In uscita il numero del Circolo di gennaio!

img

Venerdì scorso abbiamo spedito il numero di gennaio del Circolo! Questo mese la pubblicazione è dedicata a uno dei sistemi storici del conto pilota, il "Flipper II". Nel secondo articolo Placci ci parla di come si è comportata la volatilità nel 2018 e a pagina 4 troverete un codice in MultiCharts per fare trading sulle fasce orarie.

Questo mese c'è un inserto importante... il videocorso di MultiCharts in DVD ( https://www.algoritmica.pro/shop/dvd/diventare-quant-fase-1/ )... promuovere ed erogare una formazione completa e continua ricopre un ruolo da protagonista nel nostro modo di occuparci di Trading System. Accanto ai corsi frontali in aula, negli ultimi anni abbiamo sviluppato diverse iniziative per ampliare al massimo la fruibilità dei nostri contenuti. Abbiamo deciso quindi di aprire lo scrigno della conoscenza sui Trading System con MultiCharts anche agli esterni. Abbiamo raccolto ben 15 ore di didattica all’interno di un DVD, il quale introduce alle caratteristiche di questa piattaforma, alle basi di Power Language e al suo utilizzo nel processo di automatizzazione dei sistemi. Per chi ha intenzione di iscriversi alla prossima edizione del corso per l’automatizzazione dei Trading System è un ottimo percorso propedeutico. È però anche la formazione ideale per chiunque sia interessato all’argomento e desideri muovere un passo alla volta, cominciando da una sbirciata all’interno di Diventare Quant e Power Language.

Chi si è prenotato per tempo è riuscito a portarlo a casa con un prezzo vantaggioso che non verrà più riproposto al pubblico. Il treno ormai è passato. Tuttavia se non hai approfittato della promozione, a pagina 4 troverai un codice sconto riservato agli abbonati Robotrader...

Questo mese abbiamo l'onore di ospitare un articolo di Walter Demaria sul "Time to Market"!

Titoli degli articoli inclusi nel numero di gennaio:

  1. Il Flipper II Bund
  2. 2018 anno anomalo per la volatilità
  3. Trasformare un'idea in trading system: la programmazione
  4. Bias orari (codice Power Language incluso)
  5. Trading su conto estero: non farti spaventare
  6. Il time to market ti salva la vita

Trovare informazioni e linee guida attendibili sui Trading System non è semplice. Nonostante si tratti di un ambito in continuo sviluppo e che guadagna sempre maggiore popolarità, le fonti dalle quali ricavare indicazioni veramente utili tutt’oggi scarseggiano. La rivista del Circolo dei Trader Sistematici è il primo mensile in Italia interamente dedicato al trading sistematico di Borsa: pur non potendo da solo colmare interamente il buco informativo in questione, è uno degli strumenti ad oggi più completi disponibili sul mercato.

Abbonandoti alla rivista riceverai ogni mese approfondimenti sulle tematiche inerenti al trading sistematico di Borsa più rilevanti, comodamente e senza fare lunghe ricerche. Essendo curata da trader attualmente operativi e formatori qualificati, la rivista garantisce inoltre informazioni sempre aggiornate e la condivisione in tempo reale di risultati e nuove strategie.

Le spedizioni del numero di gennaio sono già state effettuate (venerdì scorso). Se non hai ancora aderito al Circolo puoi farlo nella pagina del servizio selezionando " Abbonamento annuale rivista cartacea 12 numeri (1 anno) - SOLO ITALIA" a 87,10 €

Per le sottoscrizioni: https://www.robotrader.it/servizi/circolo-dei-trader-sistematici/

Ps: puoi ancora ricevere il numero di gennaio (senconda spedizione settimana prossima) sottoscrivendo l'abbonamento entro domenica 27/01/2019 alle ore 23:59, le sottoscrizioni pervenute oltre questa data verranno incluse nelle spedizioni del numero di febbraio 2019.