Bacheca articoli free

  • Trader discrezionale e trader sistematico: il ruolo del tempo

    Il fattore “tempo” è uno degli aspetti cruciali del processo di trading, ciò che fa la differenza tra un trader discrezionale e uno sistematico. Anche la strategia di trading apparentemente più efficace e remunerativa, se non opportunamente automatizzata, costringerà il trader a trascorrere ore e ore davanti al monitor di un computer, con tutto lo stress e l’ansia che ciò implica.

    img

In spedizione il numero del Circolo di dicembre!

img

Sta per uscire il numero di dicembre del Circolo! Questo mese la pubblicazione è dedicata a uno dei sistemi top performer del 2018, il "Driftin". Nel secondo articolo troverete il codice per gestire i rollover con la piattaforma MultiCharts.

Questo mese parliamo anche di un fondo che è saltato perché non ha gestito la copertura del rischio...

Inoltre abbiamo l'onore di ospitare un articolo di Emilio Tomasini sull'analisi fondamentale!

Titoli degli articoli inclusi nel numero di dicembre:

  1. Il Driftin TY
  2. L'annoso problema dei rollover
  3. Vendita di opzioni scoperte: come suicidarsi finanziariamente
  4. La Ferrari dell'analisi fondamentale, ovvero il CANSLIM di William O' Neil
  5. Come nasce un trading system: l'idea

Trovare informazioni e linee guida attendibili sui Trading System non è semplice. Nonostante si tratti di un ambito in continuo sviluppo e che guadagna sempre maggiore popolarità, le fonti dalle quali ricavare indicazioni veramente utili tutt’oggi scarseggiano. La rivista del Circolo dei Trader Sistematici è il primo mensile in Italia interamente dedicato al trading sistematico di Borsa: pur non potendo da solo colmare interamente il buco informativo in questione, è uno degli strumenti ad oggi più completi disponibili sul mercato.

Abbonandoti alla rivista riceverai ogni mese approfondimenti sulle tematiche inerenti al trading sistematico di Borsa più rilevanti, comodamente e senza fare lunghe ricerche. Essendo curata da trader attualmente operativi e formatori qualificati, la rivista garantisce inoltre informazioni sempre aggiornate e la condivisione in tempo reale di risultati e nuove strategie.

Le spedizioni del numero di dicembre avverranno la settimana prossima. Se non hai ancora aderito al Circolo puoi farlo nella pagina del servizio selezionando " Abbonamento annuale rivista cartacea 12 numeri (1 anno) - SOLO ITALIA" a 87,10 €

Per le sottoscrizioni: https://www.robotrader.it/servizi/circolo-dei-trader-sistematici/

Ps: per ricevere il numero di dicembre è necessario sottoscrivere l'abbonamento entro domenica 9/12/2018 alle ore 23:59, le sottoscrizioni pervenute oltre questa data verranno incluse nelle spedizioni del numero di gennaio 2019.