Abbonamenti

In questa pagina sono inserite tutte le rubriche offerte. Con la sottoscrizione di una rubrica si acquisisce il diritto alla lettura degli articoli, al ricevimento delle notifiche email/sms e all'utilizzo delle soglie avanzate di investimento con il Trading Robot. Il Portafoglio consente di abbonarsi a tutte le rubriche senza dover effettuare le singole sottoscrizioni.

Per la lettura dei contenuti della redazione (non direttamente legati ad un servizio) è sufficiente essersi registrati come utenti al sito. Non è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento. CLICCA QUI PER REGISTRARE UN ACCONT GRATUITO

  • Algo Certificate Algo Certificate

    Il trading sistematico spesso rimane lontano dal grande pubblico perché i controvalori dei derivati non sono alla portata di tutti gli investitori. Può essere invece possibile passare da un rischio e rendimento modulabile in maniera discreta ad un rischio e rendimento continuo, dove ciascun investitore decide quanto rischiare in funzione di quanto gradirebbe guadagnare, attraverso strumenti derivati quali i certificate, che sono anch’essi quotati su Borsa Italiana. Algo Certificate è una rubrica di Borsa con segnali operativi che vengono applicati su due noti certificate emessi da Unicredit: “Benchmark FTSE/MIB leva 7” per le operazioni long e “Benchmark FTSE/MIB leva -7” per le operazioni short.

  • Stock Options USA Stock Options USA

    Opzioni America è una newsletter operativa sulle opzioni su azioni statunitensi che viene erogato tramite segnali operativi che vengono inviati ai soli abbonati a mezzo mail.

    Le operazioni vengono generate da algoritmi innovativi che ricercano condizioni particolarmente favorevoli di mercato per individuare operazioni aventi probabilità di successo superiori al 90%. I segnali possono possono essere generati in qualsiasi momento della sessione di apertura statunitense, dunque tra le 15.30 e le 22 ora italiana.

    Una volta aperte, le operazioni vengono monitorate costantemente e ne viene suggerito il miglior modo possibile di gestirle fino alla loro scadenza. Ogni settimana vengono scritti articoli di commento alle posizioni in essere, per permettere agli abbonati di avere sempre la situazione sotto pieno controllo.

  • Validazione trading system Validazione trading system

    Pubblicazione mensile di validazione dei trading systems. Tutti i test degli articoli pubblicati vengono effettuati tramite il Validator di Algoritmica.pro. Gli abbonati al servizio oltre ad accedere agli articoli riceveranno in omaggio una copia lifetime del Validator.

  • ETF SPY Quiet ETF SPY Quiet

    lI sistema è classificabile come sistema misto a bassa frequenza operativa che utilizza come sottostante e indicatore di segnali l’ETF (SPY) dell’indice US S&P 500 (benchmark di riferimento).

  • Reti neurali Reti neurali

    La rubrica “Reti Neurali” è rivolta all’investitore che vuole arricchire le proprie conoscenze nel campo delle reti neurali applicate alla finanza quantitativa e al contempo investire in maniera efficace e soprattutto a rischio controllato, i propri risparmi, seguendo i segnali forniti mensilmente da un modello neurale di cui verranno analizzate le performance e spiegate le logiche di funzionamento.

  • 4Quants 4Quants

    Il meglio degli articoli, news, libri, sul mondo del trading algoritmico.

  • Reti neurali premium Reti neurali premium

    I portafogli proposti nella rubrica “Reti Neurali Premium” sono progettati per soddisfare le esigenze di investitori maggiormente capitalizzati (sopra i 100.000,00 euro).